TRAMA: Che cosa sarebbe successo se le più celebri coppie della storia avessero avuto Facebook a loro disposizione? Leopardi avrebbe mai trovato il coraggio di chiedere l’amicizia a Silvia? E Lancillotto e Ginevra sarebbero riusciti a mantenere segrete le loro peccaminose chat? “Ti taggo o non ti taggo?“… un tuffo nel passato per scoprire come Facebook avrebbe cambiato il loro destino!

SCRITTO DA: Maria Elisa Barontini

CON: Maria Elisa Barontini e Alessandro Giova

REGIA: Maria Elisa Barontini

COMPAGNIA TEATRALE : Le Vaghe Stelle, Roma

 “Lo spettacolo è un’ironica riflessione su come sarebbe potuta cambiare la storia se Facebook fosse sempre esistito. Tra vite certamente più movimentate e gelosie morbose.

Scritto bene, Ti taggo o non ti taggo? L’amore ai tempi di Facebook è giovane e ritmato, divertente ed educativo. Perché al di là della rivisitazione in chiave iper Hi-tech dei personaggi, offre notizie storiche e invita a riscoprire la Storia della nostra cultura. Strappa molti sorrisi (ed è fondamentale) e ci presenta personaggi che ormai molti giovani non conoscono più. Un’occasione per conoscerli? Ovviamente!

E poi (mai espressione fu più appropriata…) con Ti taggo o non ti taggo? si fa un pieno di EMOTICONS… “ Elsa Piccione per MarteMagazine – 17/03/2011

Share