Un testardo e simpatico burattino in un arcobaleno di colori e di allegria guidato dal gatto e la volpe, la fata Turchina e tanti altri personaggi in un viaggio indimenticabile verso la magia più bella : il Natale!
SINOSSI: Crescere e diventare un bambino vero non è un compito facile per un burattino di legno, soprattutto se a tentare l’impresa è un combinaguai come Pinocchio! Il grande classico di Collodi rivive sulla scena con il suo carico di avventure e di fantastici personaggi. In un arcobaleno di colori e di allegria, il gatto e la volpe, la fata Turchina e tanti altri personaggi, accompagneranno il testardo e simpatico burattino nel suo viaggio verso la maturità, potendo contare soprattutto sull’aiuto dei più piccoli presenti in sala!
TECNICA: Teatro d’attore. Con l’ausilio di alcuni semplici elementi scenici, l’attrice in scena, nelle vesti di fata Turchina/narratrice, riporta in vita i personaggi e le situazioni narrate dalla favola, favorendo il coinvolgimento costante e l’interazione diretta dei bambini.
In particolare ci si avvale di materiali di riciclo e di uso comune utilizzati in modo non convenzionale per mostrare ai bambini come da un semplice oggetto possano nascere storie e personaggi e, dunque, una “nuova vita” e soprattutto un nuovo gioco in cui sbizzarrirsi con la fantasia da poter rifare a casa con i materiali a propria disposizione.
Tratto da “Le avventure di Pinocchio” di Collodi.
Testo e regia di Maria Elisa Barontini
con Maria Elisa Barontini
PRODOTTO DA: Ass. Cult. Le Vaghe Stelle
ETÀ CONSIGLIATA: 3 –10 anni
DURATA: 45/50 minuti circa
Compagnia teatrale Le Vaghe Stelle , Roma