LORENZO ROSSI  THE WIND HUNTER

Lorenzo Rossi nasce a Perugia nel 1987. Dopo un primo contatto con il mondo dell’improvvisazione, si forma didatticamente con il Maestro Mauro Grossi di Livorno.

Pianista di forte impronta jazz, l’improvvisazione rimane sempre la colonna portante della sua costruzione musicale.  Le sue composizioni originali risentono nei temi della contaminazione con la musica popolare di tutto il mondo e di quella parte della musica nascosta da un fine spirituale (sonorità legate alle danze  Sufi, Gurdjieff, ecc) di cui è pregna tutta la sua idea musicale.

Ha tenuto concerti di piano solo, seguendo varie esperienze musicali, in diversi Teatri e località Italiane e collaborato con l’Istituto italiano di Cultura di Edimburgo, suonando all’interno dello spettacolo Journey( presso Assembly Roxy)  . Al momento impegnato anche come compositore  nello sviluppo di alcuni progetti , con registi e video-artist.

Nel 2015 nasce The Wind Hunter.

Progetto musicale centrato sul Vento, sia come grande metafora musicale, sia come Voce strumentale da studiare nella sua complessa e misteriosa musicalità.

“Ogni Pianoforte ha un suo proprio Respiro e un suo Vento”. Con questa nuova esperienza, nella sua versione per piano solo, l’artista esprime attraverso le sue composizioni quel Respiro e quel Vento che un pianoforte nasconde dentro di se e scopre dentro di noi.

“Nella bontà del frutto sta la sua sopravvivenza. Ogni cosa in natura è bella per poter sopravvivere. La bellezza è bellezza solo quando è utile, per definizione.

 

The Wind Hunter, è la voglia di darmi ad una musica Nutriente, come è nutriente ogni frutto della terra.”

Share