TRAMA: Principesse, amori e magie dall’antico Oriente per volare con le ali della fantasia sulla scia di una delle favole più amate di sempre.
Nella vecchia Agrabah il giovane Aladino vive spensierato sognando di girare il mondo. “Ci vorrebbe un bel tappeto volante!” pensa e ripensa il ragazzo, e proprio quando il sogno sembra divenire realtà, all’orizzonte compare l’amore e la bella principessa Jasmine bussa alle porte del suo cuore. Riuscirà lo scapestrato ragazzo a fare breccia nel cuore della caparbia principessa? E come potrà sposarla se la legge gli impedisce di farlo? “Ci vorrebbe un genio!” penserete voi…e i geni arrivano sempre per i puri di cuore che desiderano ardentemente qualcosa, basta solo cercare bene e….. magari pulire una vecchia lampada ammaccata!
Tratto dal celebre racconto de “Le mille e una notte”.
Testo e regia di Maria Elisa Barontini
con Roberto Giannuzzi e Maria Elisa Barontini
ADATTO A TUTTE LE ETA’
DURATA: 55 minuti circa
COMPAGNIA TEATRALE LE VAGHE STELLE
Le Vaghe Stelle nasce nel 2016 con l’intento di dare un nome ad un percorso fatto allo stesso tempo di cultura e comicità, studio e leggerezza, intrapreso anni fa dalla fondatrice Maria Elisa Barontini. La compagnia si avvale della preziosa collaborazione di attori professionisti, tra cui Alessandro Giova, che hanno ben saputo cogliere ed interpretare lo spirito giocoso, ma allo stesso tempo non privo di significati e riflessioni, perseguito dalla compagnia stessa. I rimandi storici sono spesso al centro delle opere proposte, piccoli viaggi nel tempo alla ricerca di un’umanità trasversale e universale, che ci lega agli altri mostrandoci noi stessi…magari attraverso una risata!